Paradontologia

È la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie che colpiscono i tessuti di sostegno del dente (gengiva, legamento paradontale, cemento radicolare e osso alveolare). I nostri specialisti qui utilizzando le più recenti e innovative tecniche chirurgiche e non chirurgiche in base al caso specifico.

Questa disciplina ha lo scopo di mantenere in salute i nostri elementi dentari il più a lungo possibile, combattendo contro la carica batterica causa delle parodontiti e di pericolose associazioni patologiche per l’organismo come diabete e infarto del miocardio, più frequenti in pazienti con parodontopatie attive.

Si calcola che dopo i trent’anni la percentuale di popolazione colpita sia altissima e in crescita, tanto che in Italia circa 20 milioni di persone ne soffrono e nel 15% dei casi in forma grave

Da qui è facile comprendere come i controlli periodici, con sedute di igiene orale professionale, e un mantenimento scrupoloso dell’igiene orale anche a casa siano la grande e unica arma a nostra disposizione per combattere queste patologie.

I nostri Specialisti:

Nel nostro studio gli specialisti che si occupano di questo ambito sono il Dott. Gerosa e la Dott.ssa Scheggia che ……….