Paradontologia
È la branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie che colpiscono i tessuti di sostegno del dente (gengiva, legamento paradontale, cemento radicolare e osso alveolare). I nostri specialisti qui utilizzando le più recenti e innovative tecniche chirurgiche e non chirurgiche in base al caso specifico.
Questa disciplina ha lo scopo di mantenere in salute i nostri elementi dentari il più a lungo possibile, combattendo contro la carica batterica causa delle parodontiti e di pericolose associazioni patologiche per l’organismo come diabete e infarto del miocardio, più frequenti in pazienti con parodontopatie attive.
Si calcola che dopo i trent’anni la percentuale di popolazione colpita sia altissima e in crescita, tanto che in Italia circa 20 milioni di persone ne soffrono e nel 15% dei casi in forma grave.
Da qui è facile comprendere come i controlli periodici, con sedute di igiene orale professionale, e un mantenimento scrupoloso dell’igiene orale anche a casa siano la grande e unica arma a nostra disposizione per combattere queste patologie.
Gli Specialisti:
Nello Studio i professionisti che si dedicano alla Paradontologia sono il Dottor Gerosa, il Dottor Pulici & la Dottoressa Scheggia