Igiene Orale

L’igiene orale domiciliare però non basta per eliminare completamente la placca batterica e il tartaro. Perciò è necessario prevedere periodicamente una visita in studio dentistico, almeno una volta l’anno ma consigliamo una volta ogni 6 mesi. In questo modo, l’igienista provvederà ad effettuare l’igiene orale professionale con strumenti in grado di eliminare le incrostazioni della placca.

In questo caso, il medico dentista, odontoiatra o igienista dentale utilizza speciali strumenti in grado di rimuovere in profondità la placca e il tartaro che si accumulano anche con una corretta igiene orale domiciliare. Nel nostro caso, durante la visita effettuiamo un controllo approfondito individuando potenziali problemi, che se curati in tempo possono evitare problematiche future legate al cavo orale del paziente.

I nostri specialisti:

Nel nostro studio gli specialisti che si occupano di questo ambito sono il Dott. Gerosa e il Dott. Pulici che utilizzano tecniche chirurgiche di riabilitazione funzionale ed estetica delle zone edentule.